In questi giorni AssoCounseling ha reso noti i nove membri del proprio Comitato Scientifico, tra cui compare il nome di Monica Teruzzi, psicologa, counselor, referente del corso di Counseling di CTA e coordinatrice dell’area scuola di CTA.

 

La notizia ci rende orgogliosi. Conosciamo la passione e l’impegno che Monica mette nel suo lavoro. Siamo certi che il suo sarà un contributo importante per Assocounseling e il mondo del counseling in generale.

Il Comitato scientifico sarà composto da Alessandra Callegari, Mauro Cecchetto, Mario D’Angelo, Mauro Doglio, Davide Mariotti, Giusepina Parisi, Giorgio Piccinino, Eliana Stefanoni e Monica Teruzzi. Sarà coordinato da Alessandra Cosso e Cesare Fregola.

«Gli esperti del Comitato Scientifico apportano punti di vista diversi e una grande esperienza nello studio, nella ricerca e nella divulgazione del counseling. Sosterranno i nostri sforzi. Ci aiuteranno a dare la priorità a tutte quelle azioni utili allo sviluppo e alla promozione del counseling e dei counselor»

ha dichiarato Alessandra Caporale, Presidente di AssoCounseling.

«A nome di tutto il Consiglio di Presidenza Nazionale voglio dare loro il benvenuto e un particolare ringraziamento per aver deciso di dedicare parte del loro tempo all’associazione».

I membri della commissione avranno un ruolo fondamentale nell’interfacciare l’associazione con il mondo scientifico e accademico. Il Comitato Scientifico ha infatti il compito di promuovere ricerche, studi, convegni e seminari al fine di valorizzare le iniziative dell’associazione. Inoltre è chiamato a rispondere a quesiti specifici posti dal Consiglio di Presidenza Nazionale e a coadiuvare lo stesso nella individuazione delle iniziative utili alla formazione dei soci e nella progettazione di iniziative divulgative.

 

Seguiremo con interesse l’impegno del Comitato Scientifico di Assocounseling a cui auguriamo un buon lavoro!