È un servizio di ascolto, accompagnamento e orientamento rivolto a singoli e famiglie, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione e promuovere risorse personali e familiari.

Servizio di counseling

Interviene in diversi contesti in una prospettiva di integrazione con altre competenze professionali, quali quelle psicologiche, mediche, educative e socio-assistenziali.

 

#iotiascolto

Presso CTA è attivo il servizio di counseling gratuito #iotiascolto, aperto a tutte le età dai 14 anni (per i minori, previa autorizzazione da parte di chi esercita la patria potestà. Il servizio è gestito da counselor in formazione stabilmente supervisionati da professionisti qualificati. Offre uno spazio di ascolto, accoglienza, empatia, curiosità e sostegno su diversi aspetti della vita, quali:

  • scuola
  • relazioni con i pari
  • passaggio al mondo degli adulti
  • relazione/scontro con i genitori
  • fisicità: il corpo e le sue trasformazioni
  • sessualità e orientamento di genere
  • difficoltà nel mondo del lavoro
  • rischi della navigazione in rete
  • sostegno alla neo-genitorialità

 

Si riceve ogni lunedì dalle 15.00 alle 19.00 presso la nostra sede di Milano in via Valparaiso 10/6 a Milano. Durante il primo colloquip verrete accolti e ascoltati. Poi decideremo insieme quale sarà il percorso adatto a voi.  Il servizio #iotiascolto offre brevi percorsi dai 3 ai 6 colloqui gratuiti.

Per info e prenotazioni 02 29511150, whatsapp 331 3085555, iotiascolto@centrocta.it

 

COUNSELINGperTE

Hai perso il lavoro e ti senti in difficoltà? Sei a casa da tempo e temi di non trovare più una collocazione?

Lo stress dovuto alla disoccupazione e la ricerca del lavoro richiedono energie e fiducia che a volte è difficile trovare da soli.

COUNSELINGperTE offre incontri gratuiti per ascoltarti e sostenerti. Possiamo aiutarti a gestire emozioni di rabbia e scoraggiamento, a rafforzare la motivazione e la fiducia nelle tue possibilità, a rivalutare e usare le tue competenze.

Contattaci al 3516675920 per sms o telefonando tra le 8.30 e le 12.30 o tra le 18.00 e le 20.00. Scrivici a counselingperte@centrocta.it per prenotare un colloquio gratuito.

 

COUNSELINGperTE è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

 

Ti prendo per mano

Ti Prendo Per Mano è uno spazio d’ascolto pensato per le donne in cerca di identità e progettualità. che desiderano ripartire dalle loro potenzialità e valorizzarle nelle relazioni, negli interessi e nel lavoro, ritrovando così una sicurezza in se stesse che non pensavano di avere.
Si rivolge alle donne che si sentono sole, confuse, senza un obiettivo. Alle donne che  desiderano prendere in mano la loro vita e compiere delle scelte per loro e per il loro futuro, Alle donne che non riescono a trovare un lavoro che le soddisfi o che si sentono poco apprezzate. Alle donne che si trovano in una situazione precaria e si sentono in difficoltà. 

TI PRENDO PER MANO è uno sportello gratuito gestito da couselor esperte. E’ un luogo d’incontro e di scambio improntato alla crescita personale.

Chiamaci o inviaci un messaggio al 3516675920 o scrivici a counselingperte@centrocta.it per prenotare un colloquio gratuito.

 

TI PRENDO PER MANO è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

CONTATTI UTILI

Per informazioni e appuntamenti 02 29511150 counseling@centrocta.it

Call Now ButtonChiama CTA