Lampi di adozione

Incontri online veloci e chiari per parlare di tanti piccoli grandi aspetti dell’adozione

Ci siamo chiesti come poter continuare a sostenere l’adozione, ad aiutare i genitori ad acquisire nuove competenze, a confrontarci con gli adulti adottati e a mettere a disposizione il nostro sapere perchè l’adozione possa essere per tutti un’esperienza di gioia, di conquiste, di legami costruiti nel tempo per durare tutta la vita (turbolenze, emergenze e crisi comprese).

Vi presentiamo oggi la proposta LAMPI DI ADOZIONE, incontri online, di breve durata, che hanno l’obiettivo di fare luce su dubbi e domande o su singoli aspetti legati alle esperienze adottive.

Il 21 aprile con Francesco Vadilonga parleremo delle strategie tipiche dei bambini adottati e che spesso i genitori non sanno comprendere e gestire. Avere qualche chiave di lettura può aiutare a capire il perchè di certi comportamenti leggendoli alla luce delle esperienze pregresse con l’aiuto esperto di uno dei massimi studiosi e conoscitori dell’adozione.

Il 12 maggio con Sara Lombardi ci sarà un lampo dedicato a quello che avreste sempre voluto sapere sull’adozione ma non avete mai osato chiedere. Siete figli, genitori, operatori? Troverete in Sara Lombardi una competenza, una sensibilità e una chiarezza espositiva che vi sarà d’aiuto per fare luce sui vostri dubbi, trovare qualche risposta e far nascere nuove domande.

Il 9 giugno Gloriana Rangone condurrà un lampo che vuole fare luce su come vivono l’adolescenza i figli adottivi, quando la fatica della crescita è amplificata da problematiche e questioni adottive. Gloriana Rangone, da sempre appassionata di adolescenza, saprà illustrare cause, dinamiche e risvolti complessi facendo emergere la bellezza e il potenziale di ogni adolescente.

 

Le iscrizioni sono aperte. Compilate il form qui sotto e… ci vediamo online!

ISCRIVITI AL CORSO

CHI SONO

SE OPERATORE, COMPILARE I SEGUENTI CAMPI:

SE LA FATTURA VA INTESTATA ALL'ENTE DI APPARTENENZA SPECIFICARE:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Come esplicitato nell’informativa sulla Privacy Policy; informato delle finalità e modalità del trattamento e rilevato che lo stesso è rispettoso del Codice della privacy, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali anche per la loro eventuale comunicazione a terzi nei limiti indicati nell’informativa (punto 1 comma a).

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, intestato a C.T.A., Credito Bergamasco, codice IBAN IT47P0503401636000000036611
Informazioni sul pagamento disponibili anche nella pagina successiva all'acquisto.



Call Now ButtonChiama CTA