IL BAMBINO ADOTTATO: TRAUMI, DIFFICOLTA’ E RISORSE ALLA LUCE DELLA TEORIA DELL’ATTACCAMENTO – seminario per genitori adottivi e coppie in attesa di adozione

Sabato 22 febbraio 2020 ore 9.30 – 13.00 presso CTA, via Valparaiso 10/6 Milano
dott.ssa Brunella Mobrici, psicologa e psicoterapeuta del CTA

Tutti i bambini adottati portano con sé l’esperienza dell’abbandono e della perdita. Sono bambini che si sentono privi di valore affettivo e che pensano di non meritare l’amore dei genitori. Ma sono anche bambini con grandi risorse, aperti alle esperienze positive che l’adozione può regalare loro e desiderosi di credere in un mondo migliore di quello che hanno conosciuto.

Il seminario è rivolto a genitori adottivi e a coppie in attesa. Offre una formazione di base sulla teoria dell’attaccamento. Fornisce conoscenze specifiche utili per cogliere i segnali emotivi e relazionali dei figli. Presenta strategie pratiche per promuovere cambiamenti positivi in famiglia e nel contesto di appartenenza.

Il costo del seminario è di 30€ a persona e 50€ a coppia.

Il seminario si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti fino ad un massimo di 40.

Per informazioni e iscrizioni:

info@centrocta.it

Tel. 02/29511150

    ISCRIVITI AL CORSO

    CHI SONO

    SE OPERATORE, COMPILARE I SEGUENTI CAMPI:

    SE LA FATTURA VA INTESTATA ALL'ENTE DI APPARTENENZA SPECIFICARE:

    INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Come esplicitato nell’informativa sulla Privacy Policy; informato delle finalità e modalità del trattamento e rilevato che lo stesso è rispettoso del Codice della privacy, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali anche per la loro eventuale comunicazione a terzi nei limiti indicati nell’informativa (punto 1 comma a).

    MATERIALE DIDATTICO

    Se previsto, riceverete slide e materiale didattico del corso. Il materiale inviato dovrà essere utilizzato esclusivamente a fini di studio ed è vietata la copia e la diffusione a terzi.

    MODALITA' DI PAGAMENTO

    Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, intestato a C.T.A., Credito Bergamasco, codice IBAN IT47P0503401636000000036611
    Informazioni sul pagamento disponibili anche nella pagina successiva all'acquisto.