WORKSHOP PER ADOLESCENTI ADOTTATI

 Abitare la propria storia 

Marta Casonato, psicologa, Laura Malacrida, assistente sociale

Siamo tutti molto simili sul piano biologico e fisiologico, ma ognuno di noi è portatore di una storia che è unica. E ancora più uniche sono le storie di chi ha vissuto l’adozione.

Come sosteneva il grande neurologo Oliver Sacks, “ciascuno di noi è una biografia, una storia”: mettervi mano, rendendola chiara, fluida, comprensibile, trovando uno spazio non solo per gli eventi, ma anche per i pensieri e le emozioni, è uno dei compiti principali che le persone affrontano per capire chi sono.

Sappiamo quanto questo compito possa essere arduo nei casi in cui gli eventi da riordinare sono complessi e a volte poco noti, come accade nelle esperienze di adozione.

Il workshop prevede tre incontri di gruppo in cui tratteremo l’importanza delle storie, andremo a delineare i loro elementi costitutivi, e forniremo strumenti utili per lavorare sulla propria personale ricostruzione, arricchiti dal confronto con gli altri partecipanti.

Quanto costa: 120€
Dove: presso la sede del CTA a Milano in via Valparaiso 10/6.
Calendario: 24 marzo, 7 aprile, 21 aprile 2020, ore 18.00 – 20.00
Destinatari: adolescenti adottati (15-19)

La proposta si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti fino ad un massimo di 12.

 

Per informazioni e iscrizioni info@centrocta.it Tel. 02/29511150

ISCRIVITI AL CORSO

CHI SONO

SE OPERATORE, COMPILARE I SEGUENTI CAMPI:

SE LA FATTURA VA INTESTATA ALL'ENTE DI APPARTENENZA SPECIFICARE:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Come esplicitato nell’informativa sulla Privacy Policy; informato delle finalità e modalità del trattamento e rilevato che lo stesso è rispettoso del Codice della privacy, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali anche per la loro eventuale comunicazione a terzi nei limiti indicati nell’informativa (punto 1 comma a).

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, intestato a C.T.A., Credito Bergamasco, codice IBAN IT47P0503401636000000036611
Informazioni sul pagamento disponibili anche nella pagina successiva all'acquisto.



Call Now ButtonChiama CTA