Vivere l’affido veramente, supportarlo virtualmente. Come sempre un lavoro di squadra.
C’è tanto impegno dietro ogni progetto di affido. Si tratta di un lavoro che non si ferma mai. Neanche in questi mesi. L’équipe del servizio affidi CTA, composta da assistenti sociali, educatori, psicologi e psicoterapeuti, ha continuato a seguire bambini e famiglie affidatarie e affidanti, anche in questo periodo, con professionalità, flessibilità e tanta creatività. E così, nel pieno rispetto delle limitazioni imposte, i nostri collaboratori hanno svolto il loro lavoro da casa ma sempre connessi con i colleghi e sono stati in grado di proporre incontri di gruppo in aule virtuali, sostegno, ascolto, confronto al telefono, formazioni a distanza e perfino video-visite domiciliari.
I nostri operatori ci hanno mandato un assaggio del lavoro con le famiglie affidatarie a cui hanno proposto la visione del film “Il ragazzo con la bicicletta” e condiviso emozioni, riflessioni e voglia di comprendere cosa provano i bambini.
GRAZIE agli operatori del nostro servizio affidi. COMPLIMENTI alle famiglie che stanno vivendo l’esperienza dell’affido e a quelle che si stanno preparando. FORZA ai genitori che sono in difficoltà e hanno bisogno di aiuto per crescere i loro figli. UN ABBRACCIO a tutti i bambini.
C’è sempre tanto bisogno di famiglie disponibili ad accogliere in affido un bambino. Pensateci e se volete parlarne mandateci una mail a nucleoaffidi@centrocta.it.
Noi ci siamo veramente.