Sono appena arrivate nei nostri uffici le copie della graphic novel “The rage for life. Una storia di sopravvivenza e di speranza” di David Taransaud. Edizione italiana La Fabbrica dei Segni a cura di Gloriana Rangone e Caterina Pasculli di CTA. Ne siamo entusiasti!

E’ uno strumento per adulti per aiutare gli adolescenti a:

  • confrontarsi e comunicare in modo sicuro su tematiche che provocano ansia
  • costruire una narrazione coerente del loro doloroso passato
  • capire che “una reazione anomala a una situazione anomala è un comportamento normale” (Frankel, 1946)
  • andare verso il cambiamento e riscrivere il loro passato doloroso in una nuova storia, in una nuova narrazione che non implica più vergogna e dolore, ma sopravvivenza, speranza e vittoria.

 

Ci sono molti storybook sul mercato che sono stati specificamente progettati come strumenti terapeutici da usare con i bambini, ma pochissimi sono adatti per i giovani, specialmente per gli adolescenti provocatori e aggressivi.
The rage for life è una potente risorsa psicoeducativa che può essere utilizzata da psicoterapeuti, counselor e da tutti coloro che operano nel campo educativo e sociale e che lavorano con i giovani che hanno subito maltrattamenti o hanno assistito a violenze domestiche

Siamo orgogliosi di aver reso contribuito a rendere disponibile sul mercato italiano questo libro che potete ordinare in tutte le librerie, acquistare online o presso la nostra sede di Milano via Valparaiso 10/6.

 

David Taransaud

è un counselor psicoterapeuta, consulente, autore e formatore con più di 15 anni di esperienza di lavoro con adolescenti difficili. E’ autore di “Tu pensi che io sia cattivo. Strategie pratiche per lavorare con adolescenti aggressivi e ribelli”, edizione italiana a cura di Gloriana Rangone, edito da Franco Angeli.

Gloriana Rangone

è una psicologa e psicoterapeuta, formatrice, responsabile del settore clinico e formativo di CTA – Centro di Terapia dell’Adolescenza, co-direttore di IRIS Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia. Ha una lunga esperienza con famiglie e adolescenti difficili.

Caterina Pasculli

è una psicologa e psicoterapeuta, formatrice e referente del settore formazione di CTA. Si occupa di famiglie e adolescenti difficili.

 

Ringraziamo la Fabbrica dei Segni, una cooperativa sociale che gestisce un’attività editoriale che comprende la collana Ko*oK, per aver creduto insieme a noi a questo importante progetto.

 

 

 

Call Now ButtonChiama CTA