Spazio Teseo – sportello di ascolto gratuito per autori di violenza

 

Dal mese di settembre 2020 è attivo presso il nostro centro Spazio Teseo – sportello di ascolto gratuito per autori di violenza, un servizio specialistico nel trattamento e nella prevenzione della violenza che ha l’obiettivo di lavorare con l’autore di violenza, attraverso una presa in carico psicologica.

Il servizio nasce dall’idea di capovolgere una prospettiva socio-culturale che vede il diffondersi di interventi mirati unicamente a chi subisce atti di violenza.

 

Spazio Teseo offre uno sportello di ascolto GRATUITO, il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00, presso la sede del CTA di Milano (Via Valparaiso 10/6).

 

Alessandro Magna, coordinatore del servizio, ci racconta come lavora Spazio Teseo

“Lavoriamo per arginare e reindirizzare percorsi in cui la relazione sia caratterizzata da prevaricazione, possesso, controllo e violenza. Crediamo nella possibilità di migliorare le relazioni disfunzionali attraverso esperienze riparative e la scoperta delle proprie risorse. Garantiamo un servizio accessibile, che risponda in modo efficace a una problematica che non trova spazi di accoglienza specifici.”

Per informazioni e appuntamenti 335 1798013 spazioteseo@centrocta.it www.centrocta.it

Call Now ButtonChiama CTA