Servizio Specialistico di sostegno e presa in carico delle separazioni conflittuali – CTA

 

Abbiamo dato vita al Servizio Specialistico di sostegno e presa in carico delle separazioni conflittuali che amplia e differenzia gli interventi del preesistente servizio di Mediazione.

Questo servizio nasce per aiutare e sostenere in molti modi le coppie in conflitto, che vogliono affrontare e gestire il cambiamento in corso per raggiungere un nuovo equilibrio rispettoso dei bisogni di ciascuno e soprattutto di quelli dei figli, in attuazione del principio della co-genitorialità. Oltre alla Mediazione familiare in fase di separazione e divorzio, il nuovo servizio offre anche la Coordinazione Genitoriale, la Psicoterapia di coppia e individuale, il Sostegno alla genitorialità, il Sostegno psicologico e sociale, la Consulenza legale, l’Accompagnamento alla stesura del Piano Genitoriale contenente gli accordi da presentare in tribunale, l’Accompagnamento (anche individuale) all’elaborazione della separazione o divorzioLaboratori per bambini e adolescentiGruppi per genitori e gruppi per figli e Consulenza alle équipe invianti.

 

Il Servizio fa riferimento al modello sistemico-relazionale integrato con la teoria dell’attaccamento; è formato da un’équipe multidisciplinare composta da mediatori familiari, coordinatori genitoriali, assistenti sociali, avvocati, psicologi e psicoterapeuti con esperienza anche in ambito adottivo e di affido familiare. L’équipe è coordinata da Irene Ratti, psicologa, psicoterapeuta, terapeuta, mediatore familiare AIMS, coordinatrice genitoriale Acoges, supportata da Chiara Italia, mediatrice familiare AIMS, coordinatrice genitoriale Acoges.

 

Possono rivolgersi al servizio famiglie in crisi, coppie in fase di separazione, divorziate o in fase di pre-separazione, anche con situazioni di adozione o di affido. Al servizio possono accedere anche singoli che richiedano un supporto psicologico specifico rispetto alla separazione.

Trovate tutte informazioni utili e la brochure del servizio a questa pagina del nostro sito.

Per tutte le ulteriori informazioni, potete scrivere a: mediazione.mi@centrocta.it

CTA – Centro di Terapia dell’Adolescenza
Sede legale: Via Valparaiso, 10/6 20144 Milano
Tel 02. 29511150