STAR BENE a scuola e in famiglia

Parte in questi giorni un nuovo servizio di psicologia scolastica gestito da CTA, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali e dall’assessorato all’istruzione del Comune di Opera, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Opera (MI). Si tratta di un grande progetto che prevede numerosi interventi di psicologia scolastica e counseling per il benessere di studenti, insegnanti, famiglie e cittadinanza.

 

Il progetto

Gli interventi si realizzeranno nelle scuole dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I° grado di Opera.

Il progetto prevede sportelli d’ascolto, sia in presenza che online, rivolti a studenti, docenti e genitori, incontri formativi e gruppi di auto-aiuto per genitori e formazioni per insegnanti sul tema dell’educazione digitale.

Lo Sportello di Counseling cittadino è aperto a tutte le famiglie sul tema “relazione genitori e figli”.

Le collaborazioni

Alcuni interventi saranno realizzati in collaborazione con La Banda degli Onesti

Sono previsti anche eventi teatrali in collaborazione con Teatro Officina 

Nella locandina che è possibile scaricare qui sono raccolte tutte le informazioni utili.

Locandina

Il settore Scuola di CTA

Questo è uno dei numerosi progetti del settore scuola di CTA che può contare su un’equipe un’équipe multidisciplinare (psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, counselor). che realizza da anni nelle scuole progetti di promozione del benessere e interventi di prevenzione sul disagio.

L’équipe è coordinata e supervisionata da Monica Teruzzi con il supporto di Laura Sartorelli.

Per richiedere un intervento o una consulenza è possibile contattare la dott.ssa Monica Teruzzi telefonando allo 02.29511150 o scrivendo una mail all’indirizzo counseling@centrocta.it

Call Now ButtonChiama CTA