Riapre il nostro servizio di Mediazione dei conflitti familiari e di sostegno alle separazioni

L’équipe multidisciplinare del servizio è composta da mediatori familiari, assistenti sociali, psicologi e psicoterapeuti familiari, con esperienza anche in ambito adottivo o di affido familiare.

La dott.ssa Irene Ratti, referente del servizio, è certificata EFT e svolge terapia di coppia focalizzata sulle emozioni.

La Terapia di coppia Focalizzata sulle emozioni (EFT) si basa sull’osservazione che le nostre relazioni più importanti possono scatenare forti sentimenti. Queste relazioni sono fonte di immenso stress e dolore, nonché di grande conforto e felicità. I terapeuti di EFT aiutano le coppie ad imparare ad esprimere e gestire questi sentimenti in modo sicuro e positivo. I terapeuti EFT ti aiuteranno a capire veramente le tue esigenze nella tua relazione e ti aiuteranno a rispondere alle esigenze del tuo partner e il tuo partner risponderà al tuo.

La terapia focalizzata sulle emozioni (EFT) ti aiuterà a conoscere i momenti in cui vi ferite l’un l’altro nella vostra danza relazionale, e come potete invece mantenere il vostro equilibrio emotivo in questi momenti. Quindi l’EFT ti mostrerà come avvicinarti ed esprimere i tuoi sentimenti e bisogni più delicati e vulnerabili al tuo partner in un modo che aiuti il tuo partner a rispondere e ad aprirsi a te. Questo vi aiuterà a costruire un legame sicuro e duraturo all’interno della tua relazione, creando vicinanza, fiducia e connessione.

(dal sito https://www.eftitaliacommunity.com/)

 

Per contattare il servizio mediazione CTA chiamare lo 02 29511150 o scrivere a mediazione.mi@centrocta.it
Per contattare il Servizio Mediazione CTA di Busto Arsizio, chiamare lo 0331 679182.
Per contattare il Servizio Mediazione di Legnano, chiamare lo 0331 1816369 o scrivere a mediazione@ascsole.it

 

Call Now ButtonChiama CTA