“Ogni giorno è una battaglia”

“Qualcuno ha mai provato a calarsi nei panni di un genitore disperato?”

“Non vediamo ancora uno spiraglio di luce con questo figlio”

A volte l’adozione sembra davvero una sfida impossibile, ben diversa dalle aspettative iniziali di felicità da cui si è partiti. Le situazioni di crisi adottiva sono diffuse, soprattutto nel periodo preadolescenziale e adolescenziale dei figli. Per alcune famiglie le difficoltà iniziano da subito, per altre invece scoppiano a distanza di anni. Per i genitori adottivi che vivono costantemente  aggressioni, insulti, provocazioni, è difficile sopportarne da soli il peso e l’angoscia. Se poi si aggiungono comportamenti a rischio, uso di sostanze stupefacenti, frequentazioni pericolose, ricoveri, collocamenti fuori dalla famiglia, è ancora più difficile fare i conti con la sensazione di fallimenti, di impotenza e di dolore che pervade tutta la famiglia.

E’ importante poterne parlare apertamente e condividere con altri genitori le emozioni di disperazione, vergogna e rabbia che spesso si provano.

Il CTA propone a tutti i genitori adottivi un appuntamento mensile di confronto e sostegno, condotto dalla dott.ssa Anna Visconti, psicologa e psicoterapeuta esperta nel sostegno alla crisi adottiva.

Gli incontri si terranno a Milano in via Valparaiso 10/6 tutti i secondi martedì del mese dalle 18.00 alle 20.00 a partire dal 10 aprile 2018.

Il gruppo è realizzabile grazie ai proventi di una raccolta fondi di CTA per iniziative di prevenzione alla crisi adottiva e prevede un contributo annuo di 100€ a famiglia.

Per informazioni e iscrizioni: Sonia Negri, tel. 02.29511150, famiglieadottive@centrocta.it

 

Call Now ButtonChiama CTA