Post-adozione, il Tavolo Territoriale sull’Adozione propone un questionario

Caritas Ambrosiana e il Tavolo Territoriale sull’adozione hanno pensato di fare una ricerca prevalentemente di tipo qualitativo per conoscere quali attività di supporto/accompagnamento vengono offerte alle famiglie che hanno dei figli adottati all’interno del territorio della Diocesi di Milano. Il questionario vuole essere anche uno strumento per conoscere le idee, le motivazioni, i dubbi, le resistenze delle famiglie a cercare o meno aiuto nella fase del post-adozione, ma anche le modalità, i tempi, le aspettative con le quali le famiglie si rivolgono ai servizi specialistici.

Il Tavolo Territoriale sull’adozione nato a dicembre del 2014, promosso da Caritas Ambrosiana e Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano, vuole essere uno spazio di confronto e promozione culturale con gli Enti e le associazioni che si occupano di adozione. I componenti del Tavolo Territoriale sono:
– Enti: AiBi, AMI, Ariete, AVSI, Azione Famiglie Nuove, CIAI, Fondazione Nidoli, SOS Bambino;
– Associazioni: ANFAA, CTA (Coop. Sociale), Famiglie per l’Accoglienza, Genitori si Diventa, Italiaadozioni.

 

Questionario sul post adozione

Cari genitori adottivi chiediamo qualche minuto del vostro tempo per la compilazione di un questionario elaborato dal nostro tavolo sul tema del post adozione. Il questionario è assolutamente anonimo.
Hai tempo fino al 30 giugno.

Chiama CTA