OPEN DAY I.R.I.S. Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia

5 settembre 2018, 18.00 – 20.00, via Valparaiso 10/6 Milano

E’ possibile conservare e valorizzare quanto ci è stato trasmesso dai padri fondatori del modello sistemico e al tempo stesso recepire i contributi recenti e innovativi che derivano dalla ricerca, dagli studi basati sulla teoria dell’attaccamento, dalle neuroscienze, dagli approfondimenti sulle esperienze traumatiche? Non ci sarà il rischio di perdersi nella ricerca di strumenti efficaci dimenticando i significati essenziali? Ha senso cercare di applicare un metodo scientifico a una materia come la psicoterapia che molti ritengono si avvicini più a una creazione artistica che a un atto di scienza?

Domande senza dubbio impegnative, alle quali la Scuola di Psicoterapia IRIS – Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi – ha cercato, nei primi 10 anni dalle sua nascita, di dare risposte attraverso la definizione di un modello clinico innovativo e metodologicamente rigoroso. Se siete curiosi, se amate esplorare senza perdere di vista il “porto sicuro” o se, semplicemente, volete saperne di più non vi resta che venire a trovarci all’OPEN DAY che avrà luogo il giorno 5 settembre 2018, dalle ore 18 alle ore 20, in via Valparaiso 10/6 a Milano.

Saranno presenti docenti ed allievi della scuola che presenteranno il programma, la metodologia didattica, le opportunità formative offerte dalla Scuola e le iniziative scientifiche in corso.


L’incontro è aperto ai laureati in Psicologia e Medicina, agli studenti dei rispettivi corsi di laurea e a tutti gli interessati.

La partecipazione è gratuita.


E’ necessario iscriversi telefonando allo 02/29511150.
 
Vi  aspettiamo !

Chiama CTA