La mia storia sulla pelle

shooting fotografico in preparazione della mostra di giugno 2019

Il progetto

Venerdì 22 e sabato 23 marzo si è svolto lo shooting fotografico aperto a tutti i partecipanti al concorso “La mia storia sulla pelle” . Ricordiamo che CTA ha lanciato il concorso nella primavera 2018 con la collaborazione di CARE, coordinamento associazioni famiglie adottive e affidatarie e il patrocinio dell’associazione nazionale Co.Me.Te. e SIRTS Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica. Il concorso era dedicato a chi è stato adottato o è cresciuto in affido e ha un tatuaggio legato alla propria storia. 42 sono stati i tatuaggi presentati al concorso, tutti interessanti e significativi. Tra questi abbiamo assegnato numerosi premi offerti da CTA e dagli sponsor del concorso: Gaf Comunicazione di Parma, Guz Tattoo di Tradate (VA), Toniatutattoo di Noceto (PR), Tatto Life. La premiazione avverrà il giorno 5 giugno alle ore 18.00 presso l’Auditorium Paolo Cerri di via Valvassori Peroni a Milano, durante un evento pubblico aperto a tutti.

Lo shooting fotografico

Lo shooting fotografico è stato ospitato presso la concessionaria Taddy’s Motorcycles Milano di Francesco Magnoni di via Savona 97. Una location apprezzata da tutti per la bellezza, gli spazi ampi, la luce, la presenza di motociclette favolose e soprattutto l’accoglienza e la gentilezza di tutto lo staff.

I fotografi

Andrea Gatti e Cristiano Bonassera di Gaf Comunicazioni di Parma hanno messo le loro competenze e il loro tempo a nostra disposizione per due giorni interi per raccontare, attraverso i migliori scatti possibili, le storie e le vite di chi ha accettato di farsi ritrarre.

I protagonisti

Anastasia, Angie, Elena, Elizabeth, Maria Cristina, Morgan, Patryk, Roberta, Susanna, Valerij e tutti i loro familiari ed amici che hanno partecipato allo shooting sono stati fantastici davanti alla macchina fotografica. Ognuno ha saputo esprimere se stesso con la simpatia, l’ironia, la serietà e la timidezza che fanno parte di ciascuno.

L’incontro e i prossimi appuntamenti

Per noi organizzatori del progetto, conoscere di persona i partecipanti è stato molto bello ed emozionante. Adesso non vediamo l’ora di incontrarci nuovamente all’inaugurazione della mostra fotografica che sarà ospitata a giugno presso la biblioteca Valvassori Peroni di Milano e farà parte della Milano Photo week 2019.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro progetto “La mia storia sulla pelle” e a seguire le prossime iniziative. Trovate gli aggiornamenti su https://www.facebook.com/ctaconcorsotatuaggi e https://www.instagram.com/lamiastoriasullapelle/

 

 

Chiama CTA