LA MIA STORIA SULLA PELLE

Tracce indelebili sul corpo che raccontano origini, identità e appartenenze di chi vive esperienze di affido e adozione

 

La mia storia sulla pelle… ne parliamo da tanto.

E’ un progetto CTA nato per dare voce ai protagonisti di storie di adozione e di affido. E’ un concorso fotografico, dedicato ai tatuaggi, a cui hanno partecipato giovani uomini e donne di tutta Italia. Ma soprattutto è una mostra fotografica promossa da CTA in collaborazione con Gaf Comunicazione, presentata la prima volta durante la Milano Photoweek, mag-giu 2019 presso la Biblioteca Valvassori Peroni – Milano.

Dopo quel primo allestimento, la mostra “La mia storia sulla pelle” è stata nuovamente a Milano, a Pescara, a Lecco, a Teramo, a Cagliari e presto sarà ad Ascoli Piceno, a Tradate (VA), a Mendrisio (Svizzera), a Torino, a Milano, a Bari,… ospite di associazioni e Comuni interessati a dare risalto all’adozione, all’affido e alle tante diverse storie che li raccontano.

E’ una mostra che piace ed emoziona. Ecco qualche commento…

“Molto toccante. Grazie”

“Una mostra e un allestimento fatto con il cuore, come tutte le storie di adozione…”

“Racconti, esperienze e testimonianze raccontate da volti, segni e suoni di vita. Bellissima!”

“Grazie! Veramente un momento emozionante. Fa bene all’anima!”

“Storie che toccano nel profondo. Bravissimi!”

“Foto in movimento. Come le vite. Commovente”

“Mostra che tocca pelle anima e cuore. Grazie”

“Un’iniziativa meravigliosa che riesce a far scorrere un’energia primitiva e pura.”

“Per una persona come me che non ha mai amato i tatuaggi… si è aperta una nuova esperienza e visione. Molto molto toccante. Grazie!”

“Grazie! Questa mostra ci voleva. La considero un regalo. Spero abbia gambe e che continui a farsi conoscere… perchè credo che crei consapevolezza in ognuno di noi.”

 

Orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e spronati dalle tante richieste, siamo pronti oggi a inaugurare la versione online de “La mia storia sulla pelle”.

Non potrà sostituire le emozioni che si provano guardando le fotografie dal vivo, ma… può essere un assaggio in attesa di poterla ammirare di persona.

Buona visita e grazie per i commenti che ci invierete.

Mostra La mia storia sulla pelle

 

Call Now ButtonChiama CTA