Lavorare con famiglie, bambini, adolescenti e genitori in situazioni di fragilità, disagio o più apertamente traumatiche, richiede competenze specifiche che devono essere continuamente approfondite, affinate e aggiornate, qualunque sia il tipo di professionalità dell’operatore e il contesto nel quale opera.

FORMAZIONE CTA 2020-2021: il programma completo

 

La formazione degli operatori è una delle attività a cui noi di CTA teniamo di più e a cui dedichiamo molto lavoro. Ogni anno proponiamo un catalogo di corsi o giornate di formazione e seminari di perfezionamento rivolti a singoli professionisti, operatori psico-sociali, sanitari ed educativi, gruppi ed équipe di lavoro di aziende sanitarie, di istituti scolastici, di organismi del privato sociale e di associazioni.

La metodologia didattica dei nostri formatori è attiva ed interattiva, e prevede, accanto ad input teorici e metodologici, abbondante proposta di materiale clinico, momenti esercitativi di gruppo e/o laboratori esperienziali.

Per l’anno 2020-2021 le offerte formative verranno realizzate ONLINE attraverso la piattaforma zoom, che abbiamo sperimentato ampiamente e con soddisfazione durante questi mesi di lockdown. Siamo pronti a prevedere anche la modalità di formazione in presenza, non appena le disposizioni di legge lo permetteranno.

Nel catalogo che siamo orgogliosi di presentarvi trovate proposte già calendarizzate e altre in programmazione. Per essere sempre aggiornati sulle nostre novità vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter, a seguire il nostro sito e i social su cui siamo presenti.

Link disponibile per il download CTA_Formazione 2020-2021

COLLABORAZIONI

Ogni evento formativo CTA è realizzato in collaborazione con IRIS, Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia.

CTA è un centro Co.Me.Te. e socio fondatore e centro riconosciuto A.Co.Ge.S

 

Oltre alle proposte contenute in questo programma è possibile realizzare corsi e seminari formativi progettati ad hoc sulla base di esigenze e bisogni specifici dei committenti. I nostri docenti sono disponibili per supervisioni rivolte ad équipe di tutele, a psicologi e/o psicoterapeuti, ad assistenti sociali, ad educatori e a tutti coloro che sono interessati. Le supervisioni si svolgono sia in presenza che in modalità online.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle proposte formative e i rispettivi pagamenti si ricevono ONLINE attraverso il nostro sito www.centrocta.it entro 3 giorni prima della data di inizio dell’evento e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa.

Invitiamo i gruppi di lavoro o coloro che intendono iscriversi a più di una formazione a contattare la nostra segreteria per ricevere informazioni in merito alle agevolazioni previste.

 

CONTATTI

Segreteria Organizzativa CTA
Via Valparaiso, 10/6 – 20144 Milano lun-ven, dalle 9.00 alle 19.00
Tel. 02 29511150
info@centrocta.it

Call Now ButtonChiama CTA