Queste settimane sono difficili per tutti, ma sono particolarmente pesanti per i bambini e ragazzi che sono limitati nelle loro principali attività: il gioco, lo sport, la compagnia degli amici, le feste di compleanno, la scuola di prima…

E’ però vero che molte scuole, insegnanti e genitori stanno mettendo in campo tutte le possibili iniziative e proposte per sostenersi reciprocamente e aiutare i bambini a comprendere ciò che stanno vivendo.

CTA è orgoglioso di continuare le collaborazioni con le scuole di Milano e di altre città città con cui sta realizzando incontri, laboratori e progetti innovativi. I nostri obiettivi sono sempre gli stessi: aiutare bambini, ragazzi, genitori e insegnanti a riconoscere ad esprimere le emozioni, a riflettere, a condividere, ad avere a cuore la salute mentale di tutti per non farsi travolgere dalle situazioni contingenti ma continuare a pensare e costruire nuove possibilità per il futuro.

Forza! Questa è la strada giusta.

Buon lavoro a tutta la nostra équipe scuola coordinata dalla dott.ssa Monica Teruzzi

In queste foto un momento del lavoro con la V A di Foppette dove attraverso la visione di quadri famosi abbiamo parlato di Covid, emozioni, crisi come cambiamento e possibilità.

Call Now ButtonChiama CTA