COUNSELINGperTE è un progetto CTA dedicato a chi vive delle difficoltà legate al contesto lavorativo.

Lo stato di disoccupazione prolungato produce vissuti di impotenza di fronte ad un mercato del lavoro impersonale, imprevedibile, caotico e indifferente alle azioni e alle necessità degli individui. Il riconoscimento di questo vissuto richiede un lavoro di ristrutturazione dell’idea del mondo, in modo che appaia meno ostile, ne sia riconosciuta e accettata la scarsa prevedibilità.

Tutto questo è amplificato in queste settimane di emergenza sanitaria da Covid-19. Le preoccupazioni lavorative sono aumentate. Il clima e i cambiamenti che viviamo nell’ambito lavorativo ci mettono alla prova. Le relazioni con i colleghi o i responsabili possono diventare difficili e possiamo essere di fronte a compiti che ci mettono in ansia. Questa situazione aumenta il senso di impotenza, l’autocommiserazione, la rabbia e la confusione. Le persone necessitano di essere aiutate a superare questi traumi aggiuntivi, maturando al tempo stesso modalità sempre più efficaci e mirate di richiesta di aiuto.

Per chi vuole prenotare un colloquio gratuito con i nostri counselor, può contattarci via sms o con una telefonata tra le 8.30 e le 12.30 o tra le 18.00 e le 20.00 al numero 351 6675920.
E anche attivo l’indirizzo mail counselingperte@centrocta.it

In queste settimane i colloqui saranno svolti a distanza tramite telefono o skype.

Non esitate a chiamarci per chiedere aiuto. Le emozioni legate a contesti di lavoro difficili, a preoccupazioni economiche, all’incertezza del futuro possono essere capite meglio e gestite in modo più utile se permettiamo agli altri di aiutarci.

Il progetto COUNSELINGperTE viene sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese che ringraziamo per aver apprezzato il nostro progetto e condiviso gli obiettivi.

Call Now ButtonChiama CTA