Congratulazioni ad ogni Coordinatore Genitoriale che ha concluso con successo la formazione proposta da CTA e riconosciuta A.Co.Ge.S.

 

Dopo 9 incontri online per un totale di 54 ore di formazione specialistiche si è concluso sabato 17 aprile il corso di Coordinazione Genitoriale Sistemica proposto da CTA e riconosciuto A.Co.Ge.S. 
I partecipanti, dopo aver sostenuto l’esame, hanno ricevuto l’attestato in Coordinazione Genitoriale, riconosciuto A.Co.Ge.S.

 

E’ in partenza a fine maggio il prossimo corso ONLINE di Coordinazione Genitoriale Sistemica organizzato da CTA, Centro Co.Me.Te di Milano, che conferma l’intento di promuovere il perseguimento del benessere familiare, la tutela dei minori e la prevenzione primaria e secondaria del disagio sociale e della violenza intrafamiliare.

 

La Coordinazione Genitoriale è un processo di risoluzione attiva delle controversie centrato sul minore, attraverso il quale un professionista, opportunamente formato e in possesso di attestato in Coordinazione Genitoriale,  aiuta i genitori altamente conflittuali ad attuare il loro piano genitoriale, facilitando la risoluzione delle controversie in maniera tempestiva, sensibilizzandoli sui bisogni dei loro figli e, previo consenso delle parti, prendendo decisioni in base al contratto di incarico.

Il Coordinatore Genitoriale può ricevere anche mandato dal Tribunale per la gestione della conflittualità genitoriale al fine di giungere alla risoluzione della controversia.

 

Facciamo le nostre congratulazioni ad ogni nuovo Coordinatore Genitoriale e ci prepariamo a iniziare un nuovo percorso che speriamo possa dare le stesse grandi soddisfazioni a docenti e partecipanti.

A brevissimo usciranno sul nostro sito tutte le informazioni e le procedure per l’iscrizione. Invitiamo gli interessati a consultare le nostre pagine.

Call Now ButtonChiama CTA