Il 2 febbraio 2024, presso la Villa Magnolie di Gabragnate Milanese, si terrà l’evento promosso da Lions Milano//Città Metropolitana “Conflitto vs Violenza nella relazione di coppia”, a favore di CTA e HARA per le attività contro la violenza di genere.


I Lions Milano//Città Metropolitana, in un impegno costante per il benessere della comunità e la lotta contro la violenza di genere, presentano un evento interclub su un tema di grande rilevanza e attualità: “Conflitto vs Violenza nella relazione di coppia”, che si terrà il 2 febbraio 2024 nella bella cornice di Villa Magnolie di Gabragnate Milanese, a partire dalle 19:45 fino alle 23:00.

L’evento, moderato dalla Dott.ssa Clelia Savarese, psicologa e mediatrice familiare, ospiterà come relatrice la Dott.ssa Gloriana Rangone, Responsabile dell’area clinica del Centro di Terapia dell’Adolescenza, specializzata sui temi del maltrattamento, dell’abuso sessuale e delle esperienze traumatiche intrafamiliari, e autrice di molte pubblicazioni sul tema.

Durante la serata interverranno inoltre la Dott.ssa Carmen Maturo, Coordinatrice del centro antiviolenza HARA, e la Dott.ssa Chiara Sainaghi, Responsabile della Fondazione Somaschi Rete Antiviolenza, in quanto voci esperte sulla violenza di genere e l’assistenza alle vittime.

Grazie al ricavato dell’evento organizzato da Lions Club Bollate le Groane verrà fornito un sostegno concreto alle attività contro la violenza di genere nelle quali CTA e HARA sono costantemente impegnate.

Dettagli dell’evento e prenotazioni

L’evento si terrà il 2 febbraio 2024, presso Villa Magnolie in Via Garibaldi 42 – Gabragnate Milanese.

Il costo comprensivo della cena è di 50€.
È richiesta la prenotazione entro il 28 gennaio, tramite e-mail all’indirizzo: presidente@lionsbollatelegroane.it.


 

Spazio TESEO, sportello psicologico per autori di violenza – CTA

IL LATO OSCURO DELLA VIOLENZA – Giornata formativa online