La violenza assistita: proteggere e sostenere le vittime

Formazione di Gloriana Rangone, per Regione Lombardia, Università Milano Bicocca

20 novembre 2019

L’iniziativa è inserita nel programma formativo SFERA. il progetto per la formazione degli operatori antiviolenza.

Milano-Bicocca e PoliS-Lombardia insieme per un progetto formativo rivolto agli addetti dei centri antiviolenza attivi sul territorio regionale.

Da un accordo fra l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e PoliS-Lombardia, è nata SFERA – Sviluppo della Formazione per Reti antiviolenza, grazie ad un finanziamento della Regione Lombardia per la formazione di reti territoriali per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

Caratterizzato da un approccio multidisciplinare e specialistico, il progetto SFERA è rivolto alle addette di tutti i centri antiviolenza, a psicologhe/i, assistenti sociali, educatori/rici, giornaliste/i, operatrici/ori del terzo settore e dell’associazionismo sportivo.

Le attività formative si svolgeranno dal 4 novembre al 13 dicembre 2019, presso le sedi di Polis-Lombardia (Via Pola Via Pola 12/14) e dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Piazza dell’Ateneo Nuovo 1).

La partecipazione ai diversi insegnamenti proposti è gratuita, fino a esaurimento dei posti. Il progetto prevede l’acquisizione di crediti deontologici per le/i giornaliste/i.
E’ in via di definizione l’accordo anche con gli ordini professionali degli psicologi e degli assistenti sociali.

Ai partecipanti sarà rilasciato un certificato di presenza.
Il programma e le iscrizioni sono disponibili sul sito: www.sfera.unimib.it

Per ulteriori informazioni: Email: sfera@unimib.it

Chiama CTA