A come ADOZIONE: un progetto di accoglienza che non finisce mai.

Giovedì 13 giugno ore 20.30 presso la Biblioteca Valvassori Peroni in via Valvassori Peroni 56 a Milano.

Questo il titolo dell’incontro organizzato dalla biblioteca Valvassori Peroni di Milano che ospita la mostra fotografica “La mia storia sulla pelle” promossa da CTA.

In un momento di crisi delle adozioni, ma di aumentata ricerca di genitorialità da parte di tante coppie, occorre rilanciarne il progetto, unico, di accoglienza totale e amorevole. E sostenerlo. Tanti bambini ne hanno bisogno!
Anna Genni Mliotti. Adottiamo un bambino?. Il percorso adottivo attraverso la voce dei protagonisti. Edit. Franco Angeli, 2018

Ma è importante sapere che la vita da genitori adottivi è una giostra di alti e bassi, di fatiche e soddisfazioni, di gioie e preoccupazioni, di attese, domande, emozioni, lotte, felicità, scontri, tenerezze… chenonfiniscemai! Perchè l’adozione non finisce, e chi la sceglie l’ha scelta per sempre.
Sonia Negri, Sara Petoletti. Chenonfiniscemai. Una vita da genitori adottivi. Edit. Ancora, 2019.

Ne parliamo con le autrici:
Sonia Negri e Sara Petoletti
Anna Genni Miliotti
E con Francesco Vadilonga, psicologo e psicoterapeuta, direttore del CTA.

L’incontro è rivolto a chi ne vuole sapere di più sull’adozione, a chi sta iniziando il percorso o si trova lungo la strada, ma anche a chi la vive da anni. La partecipazione è libera e gratuita.

Con l’occasione sarà possibile anche visitare la mostra fotografica “La mia storia sulla pelle: tracce indelebili sul corpo che raccontano origini, identità e appartenenza di chi vive esperienze di affido e di adozione”.

Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare copia dei libri delle autrici.

Chiama CTA