I bambini e ragazzi di Campo Base sognano?

 

 

Sonia Negri, l’ideatrice della campagna del 5 per mille 2021 di CTA, ci racconta il suo pomeriggio a Campo Base…

“In occasione della campagna del 5 per mille 2021, sono andata a conoscere i bambini e ragazzi che abitano nella comunità Campo Base, quelli che sono ritratti, a piedi in aria, nella foto della locandina. Volevo chiedere di persona quali fossero i loro sogni e scoprire se davvero sognano in grande.

 

E’ stato un pomeriggio bellissimo! Abbiamo fatto merenda insieme (“ma davvero hai fatto tu questa torta??? Sembra comprata!”), ho parlato del mio lavoro e di cos’è il 5 per mille (“Vuoi giocare a palloncino?”) e, intorno al tavolo, giocando nel prato o seduti vicini sul divano, ci siamo raccontati alcuni dei nostri sogni… (“I sogni, se ci credi davvero, poi si avverano”).

Così abbiamo potuto completare la foto con i loro sogni… “Perlomeno quelli che mi hanno voluto dire – aggiunge Sonia – ma chissà quanti altri ce ne sono nel loro cuore!”

Adesso la campagna del 5 per mille 2021 è più reale e concreta.

Date un’occhiata qui:

 

Ma c’è un però…

 

Adesso che questi undici bambini e ragazzi ci hanno raccontato i loro sogni è ancora più importante chiedere l’aiuto di tante persone perchè davvero, grazie al 5 per mille, CTA possa assicurare a tutti loro le migliori esperienze utili a riparare i traumi subiti e ad affrontare la vita con fiducia e capacità di sognare in grande.

 

E organizzare un corso di disegno per K. e tutti gli altri, al termine del quale riempire le pareti di Campo Base di colore e gioia, come vorrebbe G.e anche P.

 

E comprare un tavolo e un gazebo da mettere in giardino, come piacerebbe a V.

 

E poi organizzare un bel pranzo per festeggiare tutti insieme, bambini, ragazzi, educatori e collaboratori di CTA! (ps. “se mi invitate, porto la torta”)

 

 

Ci aiutate?

 

Basta una firma

Nella prossima dichiarazione dei redditi, inserite il codice fiscale di CTA

10849790158

 

 

Grazie!

 

Lo staff di CTA e tutti i bambini e ragazzi di Campo Base