5 per mille 2020 al CTA
Per aiutarci ad essere ancora più #emotivamentevicini
ai BAMBINI e alle loro FAMIGLIE
Oggi più che mai l’equipe di CTA ha il pensiero rivolto ai tanti bambini e alle loro famiglie che a causa della pandemia sono private della libertà, di relazioni preziose e di tutti quegli aiuti importanti per uno sviluppo sereno.
Pensiamo in particolare ai bambini che vivono in situazioni di conflitto e violenza, a quelli che sono in comunità, a quelli che stanno aspettando una nuova famiglia, a quelli che hanno subito delle perdite e hanno bisogno di essere aiutati a rielaborare i propri traumi. Pensiamo a tutti gli adulti che sono con loro fisicamente o col pensiero, genitori, parenti, educatori, insegnanti,… e desideriamo farvi sentire che noi ci siamo e continuiamo ad esserci.
“Non siamo in guerra, siamo in cura – scrive Guido Dotti – Per questo tutti noi possiamo essere artefici essenziali di questo aver cura dell’altro e di noi stessi”.
Noi, oggi più che mai, mettiamo la CURA AL CENTRO.
A voi chiediamo di aiutarci in due modi:
-
Segnalate il CTA a chi ha bisogno
I nostri servizi sono attivi e i nostri collaboratori sapranno fornire gli aiuti necessari definendo con chi chiama le modalità più adeguate. Sul nostro sito trovate anche tante iniziative gratuite e informazioni utili a chi si trova in difficoltà.
-
Devolvete il vostro 5 per mille a CTA
Un futuro nel quale ogni bambino e ogni famiglia possa avere l’aiuto e il supporto di cui ha bisogno si comincia a costruire da oggi.
Con l’augurio di superare le difficoltà, mantenere la speranza e continuare a curarci gli uni degli altri.
Lo staff di CTA – Centro di Terapia dell’Adolescenza